Lo Studio Bellesi Giuntoli, fondato da Silvia Bellesi e Alberto Giuntoli, è costituito da un ampio ed articolato team di specialisti di progettazione del giardino e del paesaggio grazie al quale possiamo rispondere in termini estetici, funzionali ed ecologici a tutte le diverse richieste dei committenti pubblici e privati.
Cosa succederebbe se la società umana fosse organizzata come il mondo vegetale dove resilienza e condivisione delle risorse sono alla base della vita sociale?
La nostra visione è cresciuta a partire dalla conoscenza del patrimonio culturale millenario di parchi e giardini italiani. Dalla cultura e dalla bellezza dei nostri paesaggi abbiamo sviluppato il nostro stile italiano arricchendolo con stimoli contemporanei ed internazionali per la migliore risoluzione delle varie situazioni progettuali.
Vivibilità, sostenibilità economica ed ambientale sono i caratteri naturalistici ed umani che contraddistinguono il nostro modo di progettare.
La nostra è una progettazione 4D che integra il passaggio del tempo (giorni, stagioni ed anni) con le 3 dimensioni dello spazio.
La conoscenza approfondita degli strumenti tecnici ed estetici necessari per realizzare e connotare un paesaggio ci permette di garantire l’unicità e la personalità di ogni progetto. La cura artigianale di ogni dettaglio e la definizione dei punti focali del progetto permettono di valorizzare, da subito, la struttura, la tridimensionalità dei luoghi ed il loro collegamento con il paesaggio preesistente.
La cura di ogni aspetto dello sviluppo del progetto anche per anni successivi alla realizzazione ci permette di garantire la piena soddisfazione dei clienti.
Infine, una visione paesaggistica di insieme oltre che un’attenta analisi di dettaglio ci permette di cogliere sin dalle fasi preliminari del progetto il “genius loci” o “spirito del luogo” che, espresso da innumerevoli elementi, ci aiuta a trovare l’ispirazione necessaria a concretizzare il progetto nella sua interezza oltre che nel particolare di ogni singolo aspetto.